SANTA ROSA – Trasporto Macchina, al via la vendita dei biglietti

Al via la vendita dei biglietti delle tribune che verranno allestite per assistere al trasporto della Macchina di Santa Rosa del prossimo 3 settembre.

– I viterbesi e i residenti nella provincia di Viterbo potranno acquistare i ticket presso la ex chiesa Almadiani in piazza dei Caduti nei giorni 24 e 25 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nei giorni successivi, e quindi dal 26 agosto, la vendita proseguirà all’Ufficio Turistico (via Ascenzi 4) con orario continuato, dalle 10 alle 19.

Le tribune a disposizione, salvo esaurimento posti, sono collocate a Porta Romana, piazza Fontana Grande, piazza del Plebiscito e piazza Verdi (quest’ultima orientata leggermente verso via Marconi, tratto aggiuntivo e straordinario di questa edizione del Trasporto).

– Tutti i residenti fuori provincia potranno prenotare i biglietti via mail, all’indirizzo infotuscia@fastwebnet.it a partire dal 26 agosto. Le modalità di acquisto sono riportate nel modello consultabile sul sito www.promotuscia.it , sezione in evidenza. I posti verranno assegnati in base all’orario di arrivo delle richieste. Nella mail dovranno essere specificati nome e cognome, indirizzo e recapito telefonico degli acquirenti e copia del documento di identità in corso di validità attestante la residenza fuori provincia. Le richieste dovranno essere inviate entro le ore 19 di venerdì 29 agosto. L’acquisto potrà essere effettuato anche direttamente presso l’Ufficio Turistico.

Ogni richiedente, residente a Viterbo, in provincia e non, potrà acquistare al massimo 4 biglietti.

– 300 biglietti saranno inoltre destinati agli operatori turistici (agenzie di viaggio, hotel, b&b, agriturismo) che ne faranno richiesta.

I biglietti in vendita sono 2.680. Il costo unitario è di euro 35,00 per le tribune di piazza del Plebiscito e di euro 30,00 per tutte le altre.
– Per quanto riguarda i biglietti per i diversamente abili, la vendita avrà inizio giovedì 28 agosto, presso l’Ufficio Turistico (dalle 10 alle 19). La disponibilità è di 60 ticket, ovvero 30 per portatori di handicap e 30 per i rispettivi accompagnatori. Oltre al documento di riconoscimento in corso di validità dovrà essere presentato anche un certificato di invalidità al 100%. I posti saranno in prima fila, a ridosso delle transenne, sia in piazza Verdi che in piazza del Plebiscito. Il costo complessivo è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0761 325992.
Nei prossimi giorni verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il servizio di trasporto dal domicilio alle pedane delle persone diversamente abili e il servizio di assistenza sulle stesse pedane.

No Comments