SPORT – Walk in Tuscia, undici camminate in mezzo alla natura

Nella bellissima Sala del Consiglio del Comune di Vitorchiano martedì 24, accolti con la consueta cordialità dal sindaco Nicola Olivieri, dal presidente del consiglio comunale Annalisa Creta e dall’assessore allo Sport Giovanni Babbini, si è svolta la presentazione ufficiale del Walk in Tuscia e … dintorni 2015.

Presenti all’evento tutti gli organizzatori delle 11 camminate che comporranno il circuito di quest’anno, che hanno voluto svelare ai numerosi appassionati presenti, le caratteristiche dei loro percorsi di natura paesaggistica, naturalistica ed archeologica. Il Walk in Tuscia è organizzato dallo Special Training di Viterbo, società sportiva affiliata alla UISP (unione italiana sport per tutti), con la collaborazione tecnica dell’Atletica Viterbo ed impegnerà gli appassionati del walking nel periodo aprile/novembre 2015 con l’interruzione nei mesi estivi di luglio/agosto.
11 gli appuntamenti del nuovo Walk con 4 nuove tappe nei comuni di Grotte S.Stefano, Valentano, Vignanello ed Alviano e riconfermate anche nel 2015 le 7 tappe a Lubriano, Viterbo “Agriturismo Arvalia”, Vitorchiano, Canale Monterano, Viterbo “Beatrice ONLUS”, Corchiano e Gallese che presenteranno percorsi nuovi.
Distribuite nell’occasione da parte degli organizzatori le brochure del circuito completo, contenenti tutte le notizie dei singoli eventi e potranno essere richieste via mail a misuracagiuseppe@gmail.com –
La prima tappa è prevista a Grotte S.Stefano domenica 12 aprile a cura della Polisportiva Ferentum del presidente prof. Orlando Serafini, con 2 interessanti percorsi di 8 e 12Km., che porteranno i walkers alla scoperta del parco naturalistico alle spalle del Castello di Monte Calvello.

No Comments