CONFERENZE – SemInAria, proseguono gli appuntamenti all’Università

Prosegue l’iniziativa SemInAria 2014 all’Università della Tuscia. Martedì 6 maggio 2014 (alle ore 15) si terrà, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste, la Natura e l’Energia, il seminario, organizzato nell’ambito del corso di dottorato di ricerca in Ingegneria dei Sistemi Agrari e Forestali, riguardante il regolamento REACH.

Il seminario, dal titolo “Reg CE 1907/2006 – Regulation on Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals”, sarà tenuto presso l’Aula Blu in via S. Camillo de Lellis, a Viterbo, dalla Dott.ssa Assunta Cecere (chimico, membro del comitato scientifico CST in qualità di regulatory affairs specialist, responsabile Italia e consulente della Lisam, direzione scientifica e regulatory affairs specialist presso GRUPPOESSEQ) e dalla Dott.ssa Letizia Carletti (Ph.D. Student all’Università della Tuscia).

Il Seminario prenderà in considerazione la necessità di essere aggiornati sulla normativa riguardante la sicurezza delle sostanze e dei prodotti chimici.

Verranno presi in considerazione i seguenti temi:

Il regolamento, le figure coinvolte e le sanzioni.
I modi di trasmissione delle informazioni «supply chain»: SDS, Label, ecc.
Esempio pratico su come riconoscere ed impostare una SDS (scheda dati sicurezza) ed utilizzo sistemi di gestione (Exess by LISAM SYSTEM).

La partecipazione al Seminario, organizzato in collaborazione tra il Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro dell’Università della Tuscia e lo spin off accademico SEA Tuscia S.r.l., è libera e gratuita. Viste le tematiche trattate la partecipazione è consigliata a laureandi, neolaureati e dottorandi.

Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Giuseppina Menghini o al Sig. Francesco Colopardi (0761-357.357 – ergolab@unitus.it).


Sto caricando la mappa ....

Data
06/05/2014
00:00

Organizzatore
DAFNE - SEA Tuscia S.r.l.

Location
Dipartimento Dafne - aula blu

Categoria

No Comments