CONVEGNI – “La nocciola della Tuscia”, incontro con l’assessore regionale Carlo Hausmann

CAPRAROLA – “La nocciola della Tuscia, realtà e prospettive di un settore in continua evoluzione” è il titolo del convegno in programma venerdì 26 maggio 2017 a Caprarola (ore 16.30) nell’ambito della XXI Fiera Agricola e Artigianale “Patrizio Bruziches”, presso il centro commerciale La Paradisa. Tale iniziativa, nata dalla collaborazione tra Comune di Caprarola e Coldiretti, vedrà l’alternarsi sul palco di relatori che cercheranno di analizzare la corilicoltura nelle sue varie sfaccettature.

Dopo i saluti di Eugenio Stelliferi, sindaco di Caprarola e di Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo, seguiranno i rappresentanti delle strutture regionali: Carlo Hausmann, assessore all’agricoltura Regione Lazio, il quale aprirà con il tema “La nocciola e le altre filiere produttive della Regione Lazio” e Antonio Rosati, amministratore unico Arsial, che tratterà di “Tutela, innovazione e competitività della nocciolicoltura nel Lazio”.

Il convegno proseguirà con alcuni interventi di docenti e ricercatori del dipartimento DAFNE dell’Università della Tuscia, i quali analizzeranno gli aspetti gestionali del nocciolo. A seguire Gianluca Lelli, capo area economica della Confederazione Nazionale Coldiretti, tratterà sulle opportunità economiche della filiera corilicola. Le conclusioni saranno affidate a David Granieri, presidente regionale Coldiretti Lazio, mentre il direttore regionale Aldo Mattia, avrà il ruolo di moderatore.


Sto caricando la mappa ....

Data
26/05/2017
16:30 - 17:30

Organizzatore

Location
Centro commerciale La Paradisa

Categoria

No Comments