LIBRI – “Quel che è di Cesare” , presentazione a Vignanello

VIGNANELLO – Sabato 9 aprile, presso la biblioteca Comunale di Vignanello, alle ore 18:00, presentazione del romanzo “Quel che è di Cesare” (goWare, 2015), giallo ambientato a Roma all’indomani del cesaricidio

Evento organizzato dai Volontari della Biblioteca in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vignanello.

Trama: dopo la morte di Giulio Cesare, sul destino di Roma incombe il timore di una nuova guerra civile mentre il fantasma del dittatore defunto inizia ad apparire per le strade dell’Urbe lasciandosi dietro una scia di morte e violenza. Lart, razionalissimo imbalsamatore di cadaveri non dà credito alle visioni dello spettro e insieme al suo schiavo Silvius, comincia ad indagare per dissipare i fumi della superstizione. Questa sua ricerca lo porterà a frequentare attori, senatori, maghe e ciarlatani e metterà a rischio persone a lui care. Fino all’epilogo inaspettato ed incredibile…

Intervengono gli autori:

Massimo Blasi, dottore di ricerca in Storia romana, ha ricevuto il “Premio Sapienza 2012” per il suo libro Strategie funerarie e ha pubblicato numerosi articoli sulla morte nella Roma antica. Vive a Parigi, dove lavora presso l’École Pratique des Hautes Études per dedicarsi a un tema, per una buona volta, non funerario.

Laura Zadra, bibliotecaria presso il Dipartimento di Filologia classica dell’Università di Roma La Sapienza, è dottoressa in Letteratura anglo-americana. Esperta di letteratura gialla, è fra i soci fondatori della libreria romana “Suspense”, l’unica in Italia specializzata nel genere poliziesco, dove lavora attivamente.

Modera l’incontro Giorgio Renzetti

Letture del testo a cura di Mariapia Guidi


Sto caricando la mappa ....

Data
09/04/2016
18:00 - 19:00

Organizzatore

Location
Biblioteca

Categoria

No Comments