ATTUALITA’ – Coppie dei fatto, la posizione di Viterbo Civica

Coppie di fatto!
In merito all’approvazione del registro delle coppie di fatto:
Leggendo un articolo su un giornale locale, vogliamo prendiamo anche noi una Civica posizione.
Siamo inorriditi da quanto esternato da una certa signora … in quanto pensavamo che i tempi della santa inquisizione fossero passati, credevamo che gli eletti dai cittadini potessero democraticamente e lealmente poter votare documenti riguardanti il riconoscimento dei diritti degli altri, in maniera libera e senza subire minacce o ritorsioni di alcun genere. C’è molta ipocrisia in questo atteggiamento, è sorprendente che prevenga da chi si dichiara per i diritti della famiglia e non considera che non esiste solo la “famiglia” di chi è sposato, ma esistono altri nuclei di convivenza civile, degni di altrettanta attenzione. Non esiste l’amore di serie A e l’amore di serie B.
Fare una lista di prescritti e minacciare di andarli a distribuire fuori dalle chiese è la cosa più ridicola, più bigotta, più vergognosa che si possa fare. La legge del Signore si applica sempre, con la carità, il perdono, la tolleranza. Ama il prossimo tuo come te stesso..
C’è tanta ipocrisia e omertà sulla pedofilia, sulla violenza nelle famiglie, sulla violenza alle donne e sui minori, la signora faccia uscire anche gli elenchi dei corrotti, degli usurai, degli evasori fiscali e di tutti coloro che agiscono negativamente e violentemente nei confronti degli altri.
Ora siamo curiosi e stiamo aspettando da parte dalla signora quale tipo di pena vuole infliggere ai nostri amministratori.
Quale pena dovranno subire coloro i quali hanno votato sì?
Quale pena biblica si può comminare a chi esprime per una volta un parere senza connessioni di partito?
Quale bel premio riceveranno coloro che hanno votato no?
E gli assenti? gli Ignavi? il consigliere Santucci che era assente dove lo mettiamo? in purgatorio?
Pur restando consapevoli che questa approvazione non serva praticamente a nulla, vogliamo gridare fortemente tutta la nostra indignazione contro chi pensa che una coppia di fatto sia esclusivamente una coppia Gay.
Ci sono migliaia di coppie eterosessuali che vedono calpestati i loro diritti da persone camuffate da pie e devote, tipo la signora in questione.
Non ci stiamo e siamo indignati!
Nel 2014 non si possono sentire queste cose. Come aver buttato 2000 anni di evoluzione anche se è evidente che parecchi sono rimasti all’australopitecus afaranensis pur sotto mentite spoglie..
Il Civismo è un dogma molto vicino a ciò che dice la religione. Si parla di rispetto per le persone che non fanno del male a nessuno, le quali, viceversa, chiedono solo di amare chi vogliono loro e non chi loro viene imposto…
Parliamo di amore caro “Comitato per la famiglia”. Voi conoscete questa parola? Forse è il caso di guardare le vostre di famiglie piuttosto che quelle degli altri.
Ultima cosa: Alla signora consigliamo di mettere un pochino avanti il suo orologio civile e morale, perchè è rimasto a molti secoli fa…. Stanotte iniziamo con un’ora avanti.
Come presidente di Viterbo Civica non voglio parlare a nome di essa nascondendomi dietro l’associazione Viterbo Civica, quindi chi non si sente rappresentato dal pensiero unanime del nostro direttivo e di centinaia di altri soci e liberissimo di pensarla come vuole non vogliamo imporre nulla a nessuno.
VITERBO CIVICA

No Comments