CULTURA – L’Università citata dalla Stampa come modello innovativo

“Enjoineering, build your future” è la campagna pubblicitaria organizzata da nove studenti di Ingegneria dell’Università della Tuscia di Viterbo, per orientare i giovani diplomandi alla scelta della facoltà dei propri sogni.
E’ il grande quotidiano La Stampa a citare l’ateneo viterbese per l’innovativo progetto che porta la firma di nove studenti universitari della Facoltà di Ingegneria.
“Organizzare una campagna informativa affidata ai nuovi mezzi di comunicazione finalizzata ad aiutare i giovani maturandi alla scelta dell’università: questa è la missione alla base di Enjoineering, build your future. Un progetto innovativo che porta la firma di nove studenti universitari della Facoltà di Ingegneria dell’Università della Tuscia di Viterbo.

SE GLI STUDENTI PUBBLICIZZANO L’UNIVERSITA’- Non capita spesso che degli studenti apprezzino la propria università al punto di pubblicizzarla a potenziali nuove matricole. E invece alla Tuscia accade proprio questo. Sono nove studenti frequentanti il Cdl di Ingegneria industriale, ad aver avuto questa brillante intuizione, concretizzata in una serie di incontri autogestiti per diffondere nozioni basilari su SEO, web design e Social Media Marketing. Gli universitari spiegheranno i vantaggi di iscriversi ad un piccolo Ateneo, come quello della Tuscia, e accompagneranno il giovane pubblico ad un approccio fondamentale con la facoltà di Ingegneria, i corsi e le prospettive lavorative.

LA MISSION – “Pensiamo che una piattaforma su cui promuovere il nostro corso di studi, con una formula ‘dagli studenti, per gli studenti’ e tramite l’utilizzo dei nuovi media, possa rendere più agevole la fase di orientamento per chi si trovi a dover fare questa grande scelta”. L’iniziativa dei nove giovani aspiranti ingegneri potrebbe avere un gran successo: infatti, non c’è nessuno che, meglio di uno studente, possa aiutare chi è in procinto di iscriversi all’università. I nove del team Enjoineering, ripensando anche alla propria esperienza personale, aiutano gli studenti più giovani ad orientarsi nell’intricato mondo universitario fornendo loro alcuni strumenti di navigazione essenziali. La campagna marketing si avvale dei social network e di un sito on line dove trovare informazioni.

LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO- Venerdì 4 aprile si terrà il primo incontro con i giovani della Tuscia. Ci sarà la presentazione del progetto Enjoineering, seguito dalle testimonianze degli universitari che racconteranno le proprie esperienze. A seguire, il web marketing universitario con la spiegazione di Enjoineering come progetto innovativo nato dietro i banchi universitari e mirante ad alti risultati e sviluppo futuro.

No Comments