NEWS – Fiocco rosa, nasce Vetralla Civica

-da Viterbo Civica –
La grande famiglia di Viterbo Civica si è allargata ed è lieta di comunicare la nascita di nuovo ramo all’interno del suo gruppo. Martedì, 8 luglio 2014, è nata ufficialmente VETRALLA CIVICA.
Ai nuovi civici auguriamo di vivere questa esperienza con lo stesso divertimento ed entusiasmo dei fratelli maggiori, da bravi primogeniti ci permettiamo di dare loro un consiglio, che poi è la linea guida della nostra associazione – “ impegnatevi solo per amore della vostra città, non seguite mai nessun interesse personale.

Probabilmente in questo vostro compito ci saranno dei politici che si schiereranno al vostro fianco, fate attenzione che non sia solo una scorciatoia per ottenere visibilità. Prima di legare il vostro nome con la politica, valutate attentamente, caso per caso, chi veramente ha a cuore il bene cittadino, perché poi è difficile scrollarsi di dosso il colore di un’etichetta che in tanti cercheranno di appiccicarvi”. –
Ricordiamo che questi movimenti civici non nascono per sostituirsi alle amministrazioni comunali, ma per essere di supporto e di pungolo nei confronti dei medesimi. Il nostro intento è di diffondere il messaggio che dovrebbero essere i cittadini a rispettare e curare il territorio dove vivono. Preservare e proteggere i luoghi serve a conservare la nostra storia e la nostra identità popolare, che altrimenti sono destinate a sparire.

Oltre a Vetralla, ci sono già altre cittadine della nostra meravigliosa provincia, che hanno chiesto di potersi affiliare alla nostra associazione, tutte persone che seguendo il nostro esempio hanno compreso, che bisogna essere protagonisti in prima persona per il bene comune. Speriamo di poter presto allargare la famiglia con nuove diramazioni.
Al momento stiamo valutando se sussistono le condizioni per partire con i gruppi civici di Montefiascone, Vitorchiano, Bomarzo e Tuscania, chiunque fosse interessato a diventare un cittadino attivo ci contatti al nostro indirizzo di posta: viterbocivica@libero.it

No Comments