MUSICA – Una serata in ricordo di Giuliano Valori

A day in the life, è il nome della serata tributo in ricordo di Giuliano Valori organizzata a Roma per il 22 novembre dalle ore 21 presso il Centro culturale Baobab in Via Cupa, 5.
Il musicista, molto conosciuto nella Tuscia è scomparso quest’estate, a soli 41 anni il giorno di Ferragosto nel mare di Gaeta, annegato per un malore.

“E la voglia di vivere e suonare era un viaggio sempre nuovo in bella compagnia…”

A Day in the Life, una delle più belle canzoni dei Beatles, tra le preferite di Giuliano Valori, eclettico pianista romano scomparso improvvisamente a soli 41 anni lo scorso 15 agosto. Ma anche una delle canzoni più particolari del quartetto di Liverpool. Così come varia e particolare sarà questa serata, fortemente voluta dagli amici e colleghi oltre che dalla famiglia di Giuliano.

Una vera festa musicale in cui moltissimi artisti si alterneranno sul palco del Centro Culturale Baobab: dalle Scuole di musica come il Centro Didattica Musicale ai musicisti dell’Orchestra Officine Musicali, ai cantautori Antonio Pignatiello, Federica Baioni e Rossella Seno, passando per la sperimentazione di Bianca Giovannini e Pasquale Innarella, senza dimenticare il teatro canzone di Riccardo Graziosi, le Tribute band dei Nomadi, Rino Gaetano e dei Wham!, il cabaret piano bar di Enrico Mari e il jazz dei Miromesnil, prima storica band di Giuliano Valori. Oltre naturalmente ad altri ospiti a sorpresa.

La serata sarà inoltre arricchita da una mostra fotografica collettiva e da una postazione di bookcrossing – entrambe a cura della webzine Slowcult (www.slowcult.com)- dove potrete scambiare e “mettere in viaggio” i vostri libri preferiti.

Un ringraziamento particolare a Maxcal (www.maxcal.it) che ha deciso di mettere a disposizione degli artisti un esemplare unico di organo MC2 progettato e realizzato artigianalmente.

Ingresso 5 euro
L’incasso sarà interamente devoluto all’Associazione VIVA LA VITA Onlus (familiari e malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica. Sito web www.wlavita.org)

No Comments