CULTURA – Teatro amatoriale, al via i corsi

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Teatro organizzato dal comitato provinciale di Viterbo della Federazione Italiana Teatrale (FITA).
Il Direttore del corso sarà il Presidente Provinciale della FITA, Bruno Mencarelli, mentre le lezioni saranno dirette dal regista Sergio Urbani, il giovane talento della Tuscia che tra le messe in scena in Italia (con le sue compagnie “Le Maschere Allegre” e “Gli Estratti dal Rogo”) e quelle a Parigi (con la compagnia “Les Voix Concertantes”), sta facendo tanto parlare di sè.

Ricordiamo che il regista, fresco vincitore del “Premio Speciale della Giuria” al Premio Mecenate di Roma 2014, è atteso nel settembre prossimo con una nuova regia all’opera di Parigi, “Rigoletto” di G.Verdi.
Prima di questo, però, l’appuntamento con Viterbo è per giugno, mese in cui andrà in scena lo spettacolo con gli allievi di questo nuovo corso.
Le lezioni si svolgeranno nella sala polivalente di Piazza S.Sisto a Viterbo, luogo in cui è previsto il primo incontro che si terrà giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 20.30
Chiunque fosse interessato può contattare il numero 377 1243395 o scrivere a info@fitaviterbo.it .

No Comments