ATTUALITA’ – Boom di presenze per la Notte delle Lanterne di Vasanello

Straordinario successo per la prima edizione della Notte delle Lanterne che si è svolta a Vasanello lo scorso sabato 20 agosto.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale da un’idea del consigliere delegato Andrea Fagioni, aveva, come scopo principale, una rivitalizzazione del centro storico, cuore pulsante del paese.
Con questa finalità è stato creato un percorso, illuminato dal oltre 1500 lumi a led, sia a terra che all’interno di palloncini, ed il colpo d’occhio è risultato davvero stupefacente, altamente carico di magia e suggestione.
In ogni piazza è stato ospitato un punto degustazione e si è esibito un gruppo musicale locale.
Il risultato è stato a dir poco dirompente: centinaia e centinaia di persone, molte provenienti anche da fuori, si sono riversate nelle stradine e nelle viuzze del “paese vecchio”, apprezzandone il calore dell’accoglienza e gli scorci suggestivi.
Una formula vincente dunque, resa possibile anche grazie all’azione sinergica dei vari soggetti coinvolti: l’amministrazione comunale, le attività commerciali, le associazioni Aphrodite e Cooltura 2.0 e, soprattutto, i residenti del centro storico che molto si sono impegnati nella fase organizzativa.
Particolarmente e comprensibilmente soddisfatto il consigliere Andrea Fagioni, ideatore dell’iniziativa che ha reso, per una notte, il centro storico protagonista.

No Comments