CULTURA – “Accendimi”, storia di una vita “troppo regolare”

– di Alessandro Bracci –
E’ stato presentato venerdì 27 gennaio, al teatro bistrot Caffeina, il libro “Accendimi” di Marco Presta, attore, scrittore, conduttore e radiofonico.
Presta, nella sua ultima opera racconta di una donna, Caterina che fa la pasticcera e mette allegria a tutti i suoi clienti, ma la prima ad avere bisogno di dolcezze e attenzioni è proprio lei. Caterina ha una vita abbastanza regolare. Sposata con Giancarlo, un commissario di polizia che però non riesce a trasmettergli quello di cui lei avrebbe bisogno.
Ha delle amiche che talvolta si ricordano di lei e un fratello che spesso le complica la vita. Una vita non pessima, ma che comunque la rende insoddisfatta.
Un giorno Caterina trova nel retrobottega della sua pasticceria una radio degli anni ’70. Funziona ancora. Parla ancora e parla proprio con lei e a nessun altro. La radio dice cose che piano piano la conquistano e da quel momento Marco Presta ci racconta la giovane donna che trova l’amore letteralmente per l’aria.
Finita la discussione i presenti rivolgono delle domande a Marco inerenti al libro e a come risolvere i problemi che abbiamo quotidianamente. Nelle sue risposte esce fuori una critica ai rapporti attuali che spesso sono ancora saldi solo per abitudine o perché comunque si vuole salvaguardare la famiglia e non perché di base c’è ancora quella fiamma d’amore che ogni coppia dovrebbe avere.

No Comments